venerdì, novembre 02, 2007

Un giovedì sottotono

Giovedì primo novembre... giovedì di festa sicuramente influenzato dal ponte vacanziero.
Il clima del boccale è in effetti quantomeno cupo... corvacci che scendono dal soffitto, zucche ovunque e una specie di scimmia (in realtà si trattava di un gatto nero) appesa alla porta... rimasugli di quella che probabilmente è stata una divertente serata di Halloween.
Già alle 18e30 si notano dei Campioni che passeggiano nel cortile del nostro locale preferito, anche se l'assenza di alcuni dei nostri eroi è già stata preannunciata con un congruo preavviso.
La serata di gioco si trascina però stancamente... si fatica spesso a trovare il quinto , passano chiamate altissime quali TRE o RE con una disarmante continuità... a memoria non ricordo una sola mano degna di essere raccontata...

Il locale è pieno quindi anche i soliti panchinari che dopo aver finito di lavorare solitamente si aggiungono sono piacevolmente costretti a continuare a ricevere ordini, cucinare hamburger e patatine o preparare “pesantissimi” cocktail... Siamo addirittura costretti per un'oretta a “concedere” il tavolo del giovedì ad un'orda di barbari che arriva attorno alle 23.

Il tavolo subisce perfino l'embargo di alcuni pseudo panchinari tipo Elena che prima non lasica giocare Ponzio perchè vuole giocare anche lei e quando le si libera il posto si mette a leggere... o il comunista, con 2 occhiaie oscene, che fa il permaloso e ci lascia in 4 per non aver ben interpretato una battuta del furia. (a scusante del comunista bisogna dire che era completamente sobrio quindi totalmente incapace di intendere e di volere)

Un momento però importante nella serata c'è... Stefano viene nominato ufficiosamente Campione per la sua abilità e la sua spregiudicatezza (l'incoronazione ufficiale avverrà al più presto) e il contestuale declassamento di Michel a panchinaro... il ragazzo in preda alle tempeste ormonali dei suoi 22 anni trascorre più tempo in Austria che tra le mure amiche del giovedì del Boccale quindi viene spostato con riserva tra le riserve :) (ovviamente tutti noi siamo ben felici che la sua relazione continui e gli auguriamo sinceramente tutto il bene possibile)


Pro della serata

  • la carbonara della Elsa

  • le 2 ore che il Dave ci concede...

  • il Boccale pieno (anche se di ragazze piacenti 0)

  • il calcio balilla

Contro della serata

  • Il gatto (scimmia) che pendeva sulla porta

  • il comunista sobrio

  • il riccio che si presenta sempre al telefono

  • il culo sfondato nella scopa della coppia Riccio Hyda che ha letteralmente asfalatato la coppia Furia Duca

11 commenti:

Maurizio ha detto...

Sono curioso di vedere il gatto-scimmia e sono felice per Stefano che si è guadagnato i galloni di capitano.

Moriambar ha detto...

capitano??

Maurizio ha detto...

Ops...campione non capitano.

Il Duca ha detto...

campione????

Michel ha detto...

Ho letto il commento e in quantio FONDATORE del giovedì sera, e fondatore della BdC, non posso e non verrò sottoclassato, solo per il fatto che non avendo tu la donna, non manchi mai... E' testimonianza del fatto che la mia assenza non incide sulla qualità del gioco dal fatto che giovedì scorso, appena tornato, ho subito effettuato un cappotto con il buon Nicola. Oltretutto, se la tua scusante al mio "declassamento" fossero davvero le mie assenze, hai trascurato il fatto che il riccio, e Maurizio ( il primo per motvi analoghi ai miei e il secondo per motivi geografici) presenziano quanto me e talvolta meno... dimostrato quindi che questo tuo attegguiamento che si basa su postulati fittizi è insignificante. La tua affermazione perde del tiutto il suo valore.

Il Duca ha detto...

La decisione è stata presa da tutti i Campioni... io l'ho solamente riportata...

In quanto componente della BdC devi attenerti a quanto deciso dalla maggioranza... :)

ps. se anche fossi fidanzato il giovedì lo dedicherei al Boccale in ogni caso...

Michel ha detto...

se tu fossi fidanzato ma non dovessi fare 700 km...


Comunque sia, giovedì sera si parlerà al tavolo conme presente e si vedrà come verranno valutati i fatti.

Maurizio ha detto...

E che cavolo: non va bene nemmeno campione? Allora diciamo titolare?
***
Per quanto riguarda il sottoscritto la mia assenza ha prevalentemente una motivazione geograFica...

Il Duca ha detto...

eh no Mau è Campione... non campione :)

Michel ha detto...

LOL... anche la mia... e mi si contesta la presenz...

Moriambar ha detto...

marcello hai stracciato la minchia. Tutto verra' chiarito giovedi' sera.