venerdì, novembre 09, 2007

Il giovedì del Duca

Le pagelle del giovedì:

Il Duca è stato nominato Mvp in modo unanime e il secondo miglior giocatore è arrivato terzo, se non quarto.

Voto 10: Vittoria del Duca chiamandosi in mano avendo A,3,K e 7. Gli altri non si fidano e il Duca, nonostante due carichi a perdere la porta a casa. Evento rarissimo, complimenti!

Voto 9: Cappotto del Duca con Nick alla prima mano della serata, simbolo del dominio duchense della serata. Chiamata con A,K,7,5 e 2 trovando fuori 3,Q e 4. Chiamato il 4 obbligatorio al 69. Il voto è innalzato dall'ultima mano "random" vinta col 5 di picche.

Voto 8: Cappotto del Duca col Comunista. Avevano tutto o quasi, ma un cappotto col Comunista è sempre un evento da sottolineare. Merce rara.

Voto 7: Il rapimento di Alan appena arrivato da parte di Sergio sta entrando negli eventi classici del giovedì. Il "papà dei cani" giunge in orario tardo, dopo una durissima giornata di lavoro svaccato in scrivania e dopo una mangiata pantagruelica in pizzeria. Il nostro brama per mostrare il suo talento briscolaro ma dopo una manche viene rapito da Sergione con cui comincia deve ascoltare un monologo incomprensibile su telefilm di fantascienza degli anni Sessanta. Dopo un minuto in sottofondo si sente una musichetta famosa dei Simpons e dalla testa di Alan spunta una nuvoletta con disegnati quattro cagnolini di Pastore tedesco che saltano degli ostacoli. Mistero.

Voto 6: Torniamo al Duca. Chiamante gioca l'asso per primo (di briscola). Stefano abbocca con un carico e Nik da socio carica di picche. Manche vinta di un soffio.

Voto 5: Ancora Duca show. In una manche da non socio a raccattare da solo 84 punti. Maurizio e Stefano vengono travolti.

Voto 4: Cappotto sfiorato da Riccio e Mau. Quando ormai il Riccio assaporava il cappotto, Hydaiufuka trova il colpo della serata mangiando il Re con il Tre di Briscola.

Voto 3: Hydaiufuka insultato per essersi fatto mangiare il 3 di briscola da non socio e per aver dato 3 punti anzichè 4 in una delle prime mani. Partita vinta da chiamante Mau e socui Nick di un punto (profetizzato da Mau).

Voto 0: L'assenza di un paio giocatori prestati al misterioso "boschetto", ripudiati dai giocatori del tavolo del giovedì non per la scelta di abdicare la briscola, ma per la decisione di privilegiare l'ormai vetusto boschetto, piuttosto che la desertificazione completa.

7 commenti:

Il Duca ha detto...

Grande Nick... scrivi proprio bene... hai mai pensato di fare il giornalista? :p

Moriambar ha detto...

lol
W il boschetto!
grande nicola!

The Hammer ha detto...

Notare l'ora di pubblicazione e, soprattutto, il fatto che ha scritto in pigiama!

Maurizio ha detto...

Mitico Nick!

Che fortuna Duca: Esculapio ti è stato vicino per tutta la serata, ma hai dimostrato di essere un purosangue della Briscola Chiamata con quella fantastica chiamata in mano.

Per chi volesse raggiungere il Nirvana coatto provato da Alan, suggerisco di cliccare qui, chiudere gli occhi e immaginare dei cuccioli che si saltano ripetutamente.

...sempre che non abbia sbagliato clamorosamente la canzoncina che fischiettavamo: dovevamo accendere il registratore in quel caso.

Il Duca ha detto...

Grande Mau...

NickQuick ha detto...

X Riccio: in realtà quella mattina mi ero alzato all'alba, attorno alle 9.

Alla versione ruspante di Maurizio della canzoncina, aggiungo la versione nazional-popolare sdoganata da Homer.

http://www.youtube.com/watch?v=GPL-sq-wI4Y

Michel ha detto...

loool