venerdì, novembre 23, 2007

Un giovedì particolare

C.F.R. a qualche email passata.

Questo giovedì al TdC della BdC erano presenti pochi personaggi.
La prima Mano di briscola inizia con Sergio, Marcello, Ponzio, il vetusto Sam, e Sodom ( comunista per qualcuno). Inizia la partita con un'eccitazione da parte di Sergio pari a quella diun bambino a natale. Viene chiamato un 4. Sergio deve andare a fare da mangiare e sparrà per il resto della serata. Nonostante i presenti stessero facendo le schede di un gioco di ruolo di nuova generazione, le partite mentali sono state tante ed entusiasmanti soprattutto quando sergio dalla cucina dsi cheama in mano un 2 in piedi e aveva A 3 R D J 7 6 di un altro seme. Gioca il 2 coperto portando a casa un otima mano della scema e salvando il controcappotto. Al di la di tutto, il bidone tirato da tutti coloro che avevano detto che sarebbero venuti e poi non lo hanno fatto ha fatto scegliere al 100% dei C al tavolo che questi fossero degradati da campioni a simpatizzanti della briscola ( lol). poi per motivi idraulici e deuteronomici (si non volevo dire nulla) sono stati reinseriti nell'albo con occhio vigile su di loro.

Altra chicca della serata, quando una "pulmata" di modelle svedesi nude è entrata al boccale pretendendo di fare bocchini a tutti quelli che volevano. In 8 anno chiesto esplicitamente del famoso Duca ( per il quale inizialmente decisero di venire) e per questo motivo hanno deciso di tornare in svezia per sempre.

E' stata sventata l'esplosione di una bomba nucleare e tutti i partecipanti e il giornalista che stava bevendo una birra li ha preso il premio pulizzer ( se si scroive così) per l'articolo che apparirà dopodomani su un giornale locale. Ovviamente lo stesso giornalista ha potuto ricevere il ringraziamento oltre che del Papa ( che era passato er una birretta) anche di tutte le modelle svedesi di cui sopra.

Infine Sergio ha dichiarato che dato che non era impegnato ha scoperto una cosa grandiosa, ce mai avrebbe potuto se avesse dovuto fare dei panini o giocare... Non ha dato anticipazioni perchè ha detto lo vorra dire solo e soltanto al suo amico Alan nei dettagli più estremi. ha fotografato anche la polvere per rendere il racconto più realistico identificando la posizione di ogni singolo acaro.


Al di la di queste 2 o tre cosette, il giovedì è stato normalissimo.


A presto.

P.S.
Duca ripigliati presto dall'influenza.

14 commenti:

Moriambar ha detto...

ma lol

NickQuick ha detto...

Ovviamente mi dispiace solo per le modelle svedesi. Certo che uscire con quella pioggia nonostante l'attrazione del giovedì non è il massimo. Mi spiace. E' "solo" la prima assenza ingiustificata da un anno a questa parte...

Moriambar ha detto...

ma sì che te frega nick? Non appena il giovedi' diventa un obbligo e non un piacere allora c'è qualcosa che non va. può capitare a volte che non ci sia qualcuno... o anche tutti!

Il Duca ha detto...

In effetti la cosa che mi è sempre piaciuta del giovedì è il "non obbligo" di partecipare e di "timbrare" il cartellino... come mi è sempre piaciuto che tutti noi cercassimo in tutti i modi di liberarci il giovedì anche quando altri impegni incombevano...

Non penso che però nessuno si senta obbligato a presenziare al giovedì del Boccale... magari qualcuno può avere una crisi di rigetto dalla briscola però il giovedì può anche essere ogni tanto lupus piuttosto che qualcosa d'altro... basta che si mantenga rpgfree :)

Michel ha detto...

Guarda Duca, mi hai tolto le parole di bocca... Io propongo un ritorno alle origini dove il giovedì era IL GIOVEDI: rpgfree, giochi quali lupus, taboo etc etc siano, come alle volte la briscola, un bon passatempo per chiacchierare e stare in compagnia con bella gente. Quindi nessuno si senta obbligato alla presenza ma prima o poi sarebbe bello tornare a quei giovedì dove il tavolo di almeno 20 persone sconosciue giocava echiacchierava a infinite cose...

Maurizio ha detto...

Male che vada per un po' la briscola sparrà.

The Hammer ha detto...

100% dei campioni al tavolo giovedi?
Nell'elenco proposto ci sono nomi che non corrispondono al reale elenco dei campioni o sbaglio? :D

PS ah si, il buon Stefano!

Il Duca ha detto...

in realtà caro riccio Stefano non viene citato... quindi non si capisce proprio a chi si riferisca il buon michel... :p

The Hammer ha detto...

Il mistero verrà risolto? Ci stiamo interrogando!!! aiutateci a scoprire a chi si riferisce il post!!! :D

Michel ha detto...

riccio... mi piace che tu impegni il tuo cervello in alcune ricerche... ti darò qualche indizio... :)

ne sa + di te a briscola
( ah no cazzo... a parte sergio e sodom tutti gli altri descrivono questo profilo... :) )

2- ti ha isegnato a giocare a briscola

e per il momento vbasta così, sennò è troppo facile

dai sono buono...

presenzia quanto te....

Il Duca ha detto...

Si però gli indizi sono fuorvianti... :)

The Hammer ha detto...

Secondo gli indizi penso che sia il Duca... Però non c'era giovedi...
Altro aiutino?

Michel ha detto...

bhe ha più capelli di te... comunque il duca presenziapiù di te... vedi che non ascoti? LOOOL

The Hammer ha detto...

Beh allora non è associabile al fatto che mi abbia insegnato la briscola...
Direi Dani ma lui c'è sempre...
Uhm... Siiii ci sono!!! E' mister Cusatis!!!