lunedì, dicembre 03, 2007

Knowledge Monday - Sindrome di Marcello

Oggi ho deciso di trattare un tema tornato di recente al centro dell'attenzione. La stessa Organizzazione Mondiale della Sanità periodicamente stila un rapporto della diffusione di una malattia poco conosciuta, ma dalle conseguenze devastanti: la Sindrome di Marcello.
Sindrome di Marcello
Malattia per la quale il chiamante, nelle ultime mani di una partita mostra in un solo colpo le proprie carte affermando “Tutto mio” o “Tutto nostro”, senza che però tale affermazione sia vera.
I sintomi della Sindrome si fanno più espliciti in concomitanza con l'assunzione di sostanze in grado di alterare lo stato psicofisico del paziente: energy drink, alcool e cedrata Tassoni.
Ancora oggi non è stata trovata una cura per la SdM, ma c'è da sottolineare che solo in rari casi la malattia può portare al decesso: qualora si giochi al tavolo con muratori bergamaschi o comunque con pensionati in stato d'ebbrezza.

Etimologia del termine:
Come lo stesso nome vi può suggerire, il primo caso di malato di Sindrome fu Marcello. E se da una parte si credeva in principio che i sintomi della Sindrome fossero in realtà dei puerili tentativi di conquistare punti preziosi facendo leva sulla buona fede e stanchezza degli avversari, più avanti si scoprì che il Bressan era affetto da una vera e propria patologia.

Curiosità:
Il Comunista è fino ad ora l'unico caso al mondo di contrazione della Sindrome per via anale.

4 commenti:

Il Duca ha detto...

Non oso immaginare il momento della "contrazione" della sindrome da parte del comunista... pensavo che tutto sommato Marcello fosse ancora di sani appetiti...

The Hammer ha detto...

Pare che Marcello una volta declassato dal ruolo di Campione si sia dedicato a tali pratiche...
Me lo ha detto uno in metropolitana oggi... :)

Maurizio ha detto...

Normalmente la Sindrome si contrae per via orale (sperando che i più maliziosi non pensino a cose turche).

In realtà non volevo certo avanzare dei dubbi sui gusti di Marcello che anzi, fino a prova contraria va di stramazzo in Austria con grande regolarità.

Volevo solo dire che il Comunista ha una deriva sodomitica; si veda il look di giovedì scorso a dimostrazione di ciò.

Il Duca ha detto...

che fai lanci la mano e nascondi il sasso qq7?