venerdì, settembre 05, 2008

Boccale show!

Un giovedì da antalogia, nel quale i picchi gestionali si manifestano con foga inumana.


Mi sono perso il benvenuto di Sergio il quale da l'incipit alla serata con una perla rara; Qualcuno - credo Il duca correggetemi se sbaglio- domanda a sergio un panino. Con la classe tipica di un oste ristoratore, il nostro Sergione, indica la porta dicendo: "quella è la cucina, fattelo tu"...


Non so se tra questo episodio ed il mio arrivo ci siano altri eventi particolari, posso dire che al tavolo con Duca, Hyda, Sodom ed Elsa, si gioca una briscola abbastanza blanda con qualche sprazzo luminoso. all'abbandono di Sodom, si inserisce il Ponzio, il quale, ricevute le carte, si alza per andare a preparare qualcosa da bere; Un sinuoso e opportunista Nick, si siede e iniziano una serie di partite abbastanza belle; interrotte tuttavia, dall'inaffidabilità feminile-fumatrice di Elsa, la quale verrà sosituita a tratti da Sodom e poi finalmente dal riccio!



A proposito di Elsa; la sua macchina, parcheggiata in modo da dover far spostare il pianeta alla sua partenza - cosa che continuo a non capire è il perchè la gente che ci copnosce e sa che il giovedì permaniamo ad oltranza, non mette le macchine in posizione tattica se sa che si deve levare dalle palle presto- darà l'occasione per una sergiata!!!

Visto che Sodom lavora ( gratis mentre il ponzio chiacchiera con la Nonna)
si deve alzare di continuo; nasce il classico scherzone, di dare le carte in modo che abbia una mano divina e poi qualcuno manda a monte... La preparazione del mazzo spetta a me, che per fare un po' più di show, viene preparato con cura... La consegna delle carte doveva essere fatta in modo da dare 1 carta a testa, poi 2 poi 3 e poi 2; la persona che dava le carte doveva essere quello prima di Sodom e avrebbe mandato a monte. Nik deve spostare la macchina, e si alza; sodom trova in quel momento il tempo di sedersi ma - per comodità- vuole rimanere all'esterno... sarebbe dovuto essere quindi lo stesso Nick a distribuire le carte... con ottima improvvisazione, il Duca dice: va bhè do io le carte al posto di Nik sennò non finiamo più. consegna le carte, tutto è pronto MA... ta da da daaaaaaaaaaaan ta ta ta taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan( da leggersi come il primo pezzettino de la 5° di behetoven)ARRIVA SERGIO! si siede, sodom chiama un 5 obbligato al 78 ( stava per lasciarmi il 2 al 77 con A 3 K J 7 4 2) e sergio... NON MANDA A MONTE!!!!!
per la diperazione lancio un urlo che spaventa il supermembro del partitoleghista- info by nik- alle nostre spalle e dopo quelche istante di frenesia al tavolo, sergio abbandona il gioco e si ritira in cucina fino a chiusura locale.




A proposito del supermembro del Partito, molte congetture sono state pensate... si ritiene infatti che egli sia venuto per divenire araldo dell'interrogazione Parlamentare, scrivendola du un tagliere sporco di sugo e lardo portando finalmente giustizia!





Note dellaserata sono:

Una ragazza molto patata che faceva gli occhi dolci al Duca.

L'arrivo del Dave, il quale però si tiene in disparte con una ragazza conosciuta dal Duca.

La donna non è in grado di guidare -e questo è dimostrato- ma la vicina di casa del locale è anche deficiente: conscia della sua condizione di incapacità al volante, si è comprata la jeep con la quale non riesce ad entrare in casa; e deve quindi rompere le palle all'intero locale per identificare il proprietario di una Ka grigia che le bloccava il passaggio ( pasaggio di una dimensione associabile a quella della pista di decollo di un aereo di linea)


La coca quasi-cola: Per evitare al Riccio e a Hyda il mal di pancia, prima di servirla, la bevanda viene lasciata a sgasare sul bancone per 2 o 3 ore.

Nessun commento: