domenica, maggio 25, 2008

Sui monti della Valceresio

Correva l'anno 2007 quando il Duca e il Mau si riprososero di andare a fare qualche camminata sui monti della Valceresio approfittando della bella stagione. Il progetto rimase però in stato embrionale, si ricorda solo un'escursione sul Monte Orsa post grigliata del 25 aprile.
Ad un anno di distanza eccoci qui a proporre la stessa cosa, cioè una qualche passeggiatina sui monti che circondano la zona del Boccale. L'idea è di stilare un calendario di 3 o 4 sabati in cui con zainetto in spalla e pranzo al sacco si va a fare 4 passi in "montagna", ovviamente non si tratterà di nulla di troppo impegnativo o pericoloso ma solo di una mezza giornata in mezzo alla natura in serenità e allegria.
Le mete potranno essere discusse insieme magari un giovedì così da accontentare un pò tutti e in modo da "sfruttare" i posti più belli conosciuti dai Campioni.
Da segnalare che Hyda Yufuka ha già dato al sua disponibilità... forza Campioni alziamo il culo da quelle panche :)

ps. una volta arrivati in loco qualche mano di Chiamata sarà sicuramente possibile :)

4 commenti:

Maurizio ha detto...

Riconfermo la mia adesione al progetto! Al di là di qualche impegno parrocchiale (andare in montagna un week-end per montare le tende o vedere se è crollata una tettoia per colpa della neve), i miei sabati estivi dovrebbero essere liberi.

Michel ha detto...

io aborro camminare in montagna ( ragione per la quale vado al mare d'estate)... tuttavia do conferma per 1 delle gite, poi si vedrà a seconda degli impegni, ma solo per la compagnia...

Moriambar ha detto...

io non sono granchè interessato. fatemi cmq sapere, magari quando andrete sarò meglio disposto

Il Duca ha detto...

grande Marcello... quello è lo spirito giusto... e tutto sommato anche il non NO secco del furia fa piacere :D