lunedì, maggio 05, 2008

Venerdì di posticipo

Un caldo venerdì ci regala un posticipo della classica giornata della briscola, con recupero quindi della tradizione partita del giovedì sera.

Il tavolo è abbastanza ricco (un Alan permette di sopperire alla mancanza di qualcuno) e le mani di briscola di altolivello si susseguono fino all'arrivo di un Sodom troppo sobrio che con la testa altrove riesce a mantenere un livello di gioco appena sopra la media... I furbi giocatori si accorgono e cercano in tutti i modi di far fare sempre il mazzo al riccioluto personaggio il quale talvolta casca nel tranello e si trova in posizione di innocuo osservatore.

Da ricorrdare nella serata:

-un tentativo fallito da parte di Nik di chiamarsi in mano perché una volta tanto i giocatori si fidano tra di loro e rendono infruttuosa la bussata fasulla del chiamante.

-una partita ad un gioco "esterno" - si oscuro signore- "apprezzatissimo" da Nik, il quale chiacchiera amabilmente per tutta la durata della partita di calcio riuscendo a non perdere comunque.

-una nuova ricetta di Sergio che dopo la "piadina suola di scarpa" e la "patatina sushi", si sbizzarrisce con uno strudel al sapore di pesce.

-Un Alan irritato per aver tentato di fare il furbo facendosi squalificare ad una partita di calcio ottenendo il risultato di saltare la finale di salcazzotumisturbivil cup.

Nessun commento: