lunedì, febbraio 25, 2008

Knowledge Monday - Biologia forbita

Mini KM questa settimana: siamo proprio a corto di idee.
Tema dell'edizione di oggi della rubrica preferita dalle giocatrici più piacenti di briscola chiamata (ma anche da quelle che semplicemente giocano e respirano), è un nome in codice: biologia forbita.
Biologia forbìta
Titolo segreto conferito dai giocatori della BdC all'innominabile libro letto e promosso da Sergio: xxx (se dico che è innominabile, è innominabile).
La necessità di esorcizzare il libro segreto e di poterlo citare senza richiamare forze funeste dall'oltretomba della cucina è di vitale importanza per i giocatori del tavolo del giovedì.
Non esiste nulla di più deleterio per la Briscola dei Campioni che essere rapiti in una discussione sulla biologia forbita.

Etimologia del termine:
Il nome cifrato è frutto di un brainstorming delle più eccelse menti dei Campioni della Briscola.

Curiosità:
Se mai doveste essere introdotti alla Biologia forbita e cominciaste a sentire Turkey in the straw risuonare nella vostra testa (possibilmente con immagini di cagnolini che si saltano vicendevolmente), non preoccupatevi: state semplicemente parlando con Sergio.

6 commenti:

Moriambar ha detto...

grandissimo come sempre...

Il Duca ha detto...

Che mondo sarebbe senza Sergio... :D

Michel ha detto...

per mau:

nel caso turkey in the straw fosse il prossimo km, ricorda che il "video originale" della canzone è quello dei simpson nel cui cervello di homer appaiono una mucca violinista, una tartaruga che si percuote ilpetto e una specie di papera che danza

Il Duca ha detto...

il video da te citato è stato già linkato in questo blog qualche tempo fa da Nick (con qualche difficoltà)...

Maurizio ha detto...

Eh lo so, ma non avevo voglia di cercare il post con il link al filmato di Homer e non ricordavo come trovarlo su TuTubo (non ne ricordo il titolo). ^_^

Maurizio ha detto...

Aggiornamento: il video di Homer pare essere stato rimosso da TuTubo...