venerdì, dicembre 14, 2007

Sciopero

Questo report andrà in onda in forma ridotta e senza polemiche a causa dello sciopero dei giornalisti indetto dall'Unione Giornalisti Brennesi. Chi scrive è stato delegato dalla categoria per assicurare almeno il costituzionale diritto all'informazione.
E' stato un bel giovedì, un giovedì con il Boccale pieno e con tanti Campioni al tavolo. La prima notiziona della serata è l'assenza di Stefano che ormai è stato rapito dall'online della xbox... e l'ormai reiterata assenza di Marcello e il Furia impegnati nel loro boschetto...
La serata briscolara riserva molte sorprese, alcune ottime mani e una media di giocate decisamente elevata... tra le altre ricordiamo l'ennesimo cappotto del Duca, questa volta in coabitazione con Hyda... una grandissima vaccata dello stesso Duca che subisce il cappotto da Alan e Nick... e una vittoria del solito Duca con chiamata in mano.... A, 3, Re , 7 e 5 e fa 61 giusti giusti...
Non si vive di sola briscola però e i Campioni, qualora ce ne fosse bisogno, se ne rendono conto a metà serata quando una ragazza si avvicina al tavolo e chiede se qualcuno ha una sigaretta da offrirle... Nessuno dei Campioni però fuma quindi è Elsa a procacciare lo strumento di morte alla dolce fanciulla... certo che avvicinarsi ad un tavolo con 6 ragazzi e trovare credo l'unico tavolo al mondo con 6 non fumatori...
Il tormentone della serata però è la decisione di quale partita dell'Italia all'europeo andare a vedere in Svizzera... Berna o Zurigo? Olanda, Francia o Romania? la prima, la seconda o la terza? quale tifoseria avrà più fighe? Gli interessati sono Nick (macumboso sul sorteggio), il Duca (che dall'inizio insiste per andare a vedere la seconda), Alan (che dovrà recuperare i biglietti prima possibile), il riccio (che mobilita mezzo FC Paradiso per scoprire quanto ci vuole per andare a Berna o a Zurigo) e mau (olimpicamente sorridente).

il report doveva essere scritto da Nick, che aveva preannunciato un post al vetriolo, ma non si hanno sue notizie da ieri sera... si teme che lo scheletro di 15 piedi pubblicizzato da Sergio l'abbia rapito...

19 commenti:

Moriambar ha detto...

ma looolll
Comunque tra le NON-notizie (leggasi boschetto) segnalo la prima volta che non gioco neanche una mano di briscola al giovedì sera!
grande lo scheletro di 36 piedi che rapisce quello di 15 che ha rapito nicola :)

The Hammer ha detto...

Straquoto il Duca!! Vero Campione della Briscola!!
Buh per gli altri schiavi del sistema!! :D

Maurizio ha detto...

Io ho ho provato per tre volte la zancarlizzazione caricando da socio dopo il chiamante e sperando di impietosire qualche malcapitato. Il risultato è stato deprimente: sempre e solo briscole in faccia (il Riccio non mi si è mai fidato).
Con uno di queste mie giocate brillanti ho anche causato la sconfitta al Nick.

Non una grande serata per il sottoscritto in quanto a giochi di carte.

PS: la sfiga ha avuto l'apice con le poche mani di Bridge.

The Hammer ha detto...

Straquoto Maurizio!! Vero Campione della Briscola!!

Maurizio ha detto...

Vorrei ricordare anche la chiamata del Riccio con la "Mano del Mau": J, Q, K.
Solo poco tempo fa sarebbe stato impensabile vederlo chiamare con fuori solo l'A, figuriamoci con fuori Padre e Figlio.
Bravo Riccio!

The Hammer ha detto...

Imparo da uno dei Grandi Maestri del Giovedi!
Mi straquoto da solo! Vero campione della Briscola!!

NickQuick ha detto...

Chiedo scusa per il mancato reportage. Purtroppo sono stato inviato dal giornale per boschi a cercare qualche (ex) campione di uno sport del giovedì disperso e/o rapito.
Non sono riuscito a reperire grossi scoop e temo il decurtamento del già misero stipendio da parte del direttore. Le uniche notizie che sono riuscito a raccogliere sono:
1. La sparizione è avvenuta in un habitat naturale pieno di alberi.
2. Si tratta di due ex campioni della briscola, ormai "depressi" per la crescita esponziale di alcuni allievi della università degli studi della Briscola boccaliana (Riccio che vince chiamando senza asso e tre, primo cappotto di Hyda).
3. Da indiscrezioni, sembra che si siano dedicati ad altri sport in cui sia più semplice intaccare la leadership dei migliori atleti.
Link: http://www.public.iastate.edu/~richarde/SA-Malaysia%20folder/SA-WebPage/SEPAK1.JPG

NickQuick ha detto...

Link, secondo tentativo
http://www.public.iastate.edu/~richarde/SA-Malaysia%20folder/SA-WebPage/SEPAK1.JPG

NickQuick ha detto...

Terzo tentativo: dovete incollare i due "pezzi di link".

http://www.public.iastate.edu/~richarde/SA-Malaysia
%20folder/SA-WebPage/SEPAK1.JPG

The Hammer ha detto...

Straquoto Nicola!!! Vero Campione della Briscola!!! (e gran maestro)

Maurizio ha detto...

Link del Nick.

Moriambar ha detto...

Depresso? io sono contento della crescita esponenziale di alcuni allievi! Anche perchè superare il mio livello a briscola non è poi così difficile... basta giocare col cervello :D
Adesso dovete far diventare un Campione anche il Comunista

Michel ha detto...

depressione avviene se c'è tristezza per qualcosa o se c'è apatia per tutto, io invece partlerei di elevazione spirituale, o nirvana, di alcuni Ex campioni ( dal pdv di qualcuno) in una forma di assoluta serenità LOOOL...

Dall'alto del boschetto, io dico Pace a voi

Michel ha detto...

P.S. Straquoto il Dani, vero campione

The Hammer ha detto...

Dall'alto del Boschetto?

Potremo mai noi comuni mortali ambire all'empireo?
Potremo mai noi comuni mortali elevarci di grado?
Potremo mai noi comuni mortali raggiungere quel livello di superiorità?

Comincio con un pellegrinaggio a piedi nudi nella neve magari la mia anima si purifica... :D

Michel ha detto...

prima di iniziare polemiche inutili, vlevo puntualizzare che il tutto nasce come risposta spiritosa alla battuta spiritosa di nicola che parla di depressione. quindi se da un lato la battuta viene fatta sulla depressione che costringe a ritirarsi in un boschetto, dall'altro canto avviene la battuta di elevazione.

The Hammer ha detto...

Lungi da me fare polemiche prenatalizie :D

Il Duca ha detto...

Dopo aver discusso con i diretti interessati esprimo pubblicamente il mio pensiero... personalmente ritengo che ognuno possa e debba fare (e ci mancherebbe) quel che vuole... il discorso boschetto mi dispiaceva per il fatto che comunque il giovedì del boccale è nato con michel e il dani e quindi se voi 2 non partecipate manca un qualcosa... anche se onestamente il livello della briscola ne guadagna :)
La cosa che mi infastidisce è l'atteggiamento di superiorità e arroganza che vi contraddistingue nelle serate del boschetto (e che non contagia minimamente Katia)... ora avendo parlato con entrambi ho capito che si tratta di un atteggiamento parzialmente involontario e parzialmente rivolto ad altre situazioni distinte e differenti rispetto a quello che è la BdC... per quanto mi riguarda il discorso è felicemente chiuso...

ps. comunque il rispetto da parte della BdC è stato sempre totale e assoluto nei confronti del boschetto...

NickQuick ha detto...

Il termine "depresso" è stato messo fra virgolette e sono contento che sia stato colto così come tale (battuta). Non me ne veniva un altro.
Se non si scherza e ci si prende in giro fra amici, con chi lo si fa?
Il "boschetto" ha anche aggiunto un argomento di discussione. Chissà che faranno là dentro? Chissà se ci sono piante carnivore?
Contrariamente al Duca non avevo colto nessun presunto "atteggiamento di superiorità".
Comunque non apprezzando i giochi di ruolo troppo lunghi, non mi addentrerei mai.