venerdì, gennaio 18, 2008

Giovedì di coppa

Il big match del giovedì inizia in ritardo per l'assenza e/o l'arrivo posticipato di alcuni campioni. All'appello sono mancati Maurizio, Furia (auguri per il compleanno e per pronta guarigione), mentre il Duca e Alan si sono presentati nel secondo tempo. Così il primo tempo è stato dedicato a un nuovo gioco, "Cant't Stop". I protagonisti : Marcello, propositore e vincitore del gioco, nonchè apprezzatto per essere riuscito a spiegarlo agli altri prima che gli ascoltatori inziassero a pensare alla famosa musichetta di Homer. Medaglia d'argento a Nick che si è perso accusando Marcello di aver spiegato una regola fondamentale del gioco solo a metà partita. Riccio ha preso il posto di Sergio quando ormai la partita era compromessa ma non ci ha messo molto impegno per raddrizzarla. Hydaiufuka ha invece mostrato un totale disamore per "Cant' Stop" (sarà perchè era ultimo o perchè pensava all'idraulico tornato a casa improvvisamente per ridare una botta di vita alla tubature del bagno?).
Nel secondo tempo l'entrata dalla panchina di Alan e Luca permette di dare il fischio di inizio alla briscola. Le squadre si studiano a centrocampo finchè Alan non decide di prendere in mano la situazione. Chiama qualsiasi cosa, portando regolarmente in tomba il socio di turno. Riesce a portare a casa solo una mano incredibile: con Asso e Tre trova Nick col 2 in piedi e niente "dote". Il Riccio si fa mangiare (su consiglio di qualcuno) il Jack in ultima mano e i chiamanti arrivano a 60. Purtroppo la vittoria di Alan, complice una portata di gnocchi al formaggio e di una cotoletta cotta in stile double-face, scatena alcuni tifosi facinorosi che lanciano dei fumogeni maleodoranti in campo. L'altra curva risponde e la partita viene sospesa per odori nauseabondi.

6 commenti:

Il Duca ha detto...

Alan assoluto dominatore della serata... non per la sua (disastrosa) prestazione briscolara ma per la potenza di fuoco messa in mostra... non per niente ai tempi delle vacanze in montagna con l'oratorio per anni vinse il titolo come "maggior produttore"... il suo vicino di panca Nick (poverino) è stato spesso costretto a sedersi su uno scomodo sgabello rialzato per cercare in altura un pò di aria pura...

Approfitto della situazione per porgere i più sentiti auguri di buon compleanno alla coppia Furia-Nick...

Moriambar ha detto...

Ringrazio. E contraccambio nel caso di Nicola.
A presto. Forse giovedì 24. Quasi sicuramente giovedì 24. L'orario dipende dal fatto se mi perderò o meno, lungo la strada, in un boschetto.

Moriambar ha detto...

piccola precisazione: è Hida Yufuka

Maurizio ha detto...

Occhio Hida che l'idraulico di solito non dà una botta di vita solo alle tubature del bagno.

Maurizio ha detto...

Ho ribadito l'ovvio con il mio precedente post, senza rendermene conto. :D

Abbiamo un problema per il KM...non so di cosa parlare!

NickQuick ha detto...

Se posso suggerire puoi parlare dei gerghi usati quando si puo' parlare. Dio, figlio, la famiglia, "porto dote", ecc...