venerdì, ottobre 26, 2007

Saccolenzuolo

E' stato davvero un giovedì pazzo...
Intervengo per svariati motivi ma vorrei fare alcune puntualizzazioni su quanto scritto dal grande furia:

- cosa vuol dire dietroloquenza? :)
- mi stupisco che un tavolo di Campioni non abbia capito la mia giocata del secolo nell'ultima mano, il Riccio aveva proprio giocato bene ma negli occhi gli si leggeva il bluff... (non dimenticate che sono uno dei migliori giocatori di Lupus del boccale) e poi una delle regole più importanti del nostro tavolo non è "Meglio al socio che al chiamante?" Quindi a 4 mani dalla fine con 2 carichi una briscola a scendiletto e una scartina, sospettando del grande bluff del Riccio, mi sembrava d'obbligo dare il carico a Mau conscio del fatto che il buon Furia avrebbe subito dopo potuto dire tronfio e soddisfatto "Tutto mio".
- che io mi ricordi ho subito il primo cappotto ma chiunque era seduto al tavolo ha capito che se l'immenso Sergio avesse giocato quel che gli dicevo al posto di fare di testa sua l'avremmo salvato.
- bello il cappotto fatto con Stefano perchè avevo chiamato il 2 a 91 e ho bussato in prima mano... poi è chiaro che avendo tutte le briscole è stato facile...
- ho chiamato la donna con J7542 e ovviamente ho perso male...
- ho giocato in maniera orrenda una mano da socio con Elsa... ma ero ancora contrariato per il cappotto evitabile subito pochi istanti prima... in questa mano il peggior Duca della storia
- bellissima la felpa di Ste... meno le calzette...

3 commenti:

Maurizio ha detto...

Io ricordo anche quando io e il Duca ci siamo dimenticati che era stato chiamato il K - questo dovrebbe farvi capire quanto mentalmente poco sana fosse la serata:

- A 3 mani dal termine della partita inizia a giocare il chiamante, subito dopo il socio cala la carta chiamata (il Re appunto), io tutto contento carico, subito dopo di me carica anche il Duca che si gira verso Sergio per fargli uno sberleffo del tipo prrrr, adesso t'attacchi...socio.

Probabilmente il momento più divertente della serata. :D

PS: in quella mano il Duca aveva l'Asso di briscola.

Il Duca ha detto...

Già... non ricordavo proprio fosse stato chiamato il Re... :D

Maurizio ha detto...

È un evento così raro che ci scombussola quando capita.