1. Se il chiamante al primo turno gioca per primo e al tavolo siede il Furia, vista la dentenza a sletamare carichi, è probabile che il chiamante esca già con una briscola.
2. Prega di avere dei punti in mano da smistare nei primi giri, altrimenti sarai definito subito socio.
3. Ogni tanto è meglio tenersi i carichi perchè è ormai prassi chiamare con l'asso fuori.
4. Se hai l'asso di briscola e non sei il socio, meglio non tentare di mangiare il tre ma di fare più punti possibili.
5. Se il socio è messo male è probabile il tentativo di zancarlizzazione con qualche strozzo fasullo. Meglio non fidarsi.
6. Se lasci ultimo il chiamante per qualsiasi motivo, sei il socio.
7. Mai fidarsi del Duca.
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2 commenti:
Non capisco il perché del punto 7... povero Duca :(
Concordo pienamente con il punto 4. Troppe volte si perdono un sacco di punti cercando di mangiare il 3 del chiamante quando si ha in mano l'Asso di briscola.
Mi permetto inoltre di aggiungere una postilla:
- Se si chiama con l'Asso fuori bisogna assolutamente giocare il 3 il prima possibile, eventualmente rischiandolo quando sul tavolo c'è poco o niente.
E un corollario alla postilla:
- Se il chiamante gioca il 3 senza un valido motivo apparente è perché ha chiamato senza l'Asso.
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