venerdì, gennaio 09, 2009

L'arrivo del Duga

L'assenza del duca attira al tavolo un barcollantissimo surrogato dello stesso, una specie di nemesi:

1- ubriaco
2- negher
3- incapace del gioco della briscola
4- in evidente stato di non leganordisità
5- forma di un chiodo

Questo soggetto si siede al tavolo mentre andavo a recuperare le chiavi a casa mia, e resterà seduto li fino alla sua deambulazione brontolona verso casa.

Diventa immediatamente il migliore amico del cuore di Nik- catalizzatore evidente di rompiballe- e con lui giocherà quelle che possono essere definite come delle giocate non proprio brillanti.
Teatrino inaspettato quando il Duga consiglia a Nik di giocare una carta ( ripetiamo che il soggetto non conosceva nemmeno le carte, suggerendo a Nik di giocare un 5 inesistente) ma il nostro campione sceglie di adottare un'altra strategia che risulta essere fallimentare. Il Duga si incazza e rovescia su se stesso la propria birra.


EVENTI DA RICORDARE:

Il Duga che tentava debolmente di non pagare Sergio il quale con la calma tipica del Bud Spencer arcisatese, senza nemmeno alzare la voce si fa consegnare il denaro per la birra. La bontà di Sergio si manifesta anche quando dopo avergli rifiutato dell'alcol, gli offre un caffè.


Il Duga, che vedendosi rifiutare dell'alcol, probabilmente cercando di imitare sodom, dice qualcosa del tipo: " vaffanculo, ti prendo a schiaffi" ( ovviamente con un tono di voce udibile da Marcello e dagli elefanti)



Una mano meravigliosa al buio, con forse la maggiore quantità di punti per una prima giocata:

Hyda yufuka chiama un Jack e gioca coperto
Marcello: asso di fiori ( non aveva jack in mano)
Dani: Asso
Alan: Asso
Nik: Asso

Hyda yufuka sceglie come seme fiori. Marcello esulta per i 46 punti. Alan bestemmia e inveisce contro l'incapacità di Hyda Yufuka. Seconda mano si scopre il già sospettato Alan (per gli amici Anal) come socio. Grazie ad una pessima giocata, i due soci non hanno briscole all'ultima mano, permettendo la beffa finale al Dani il quale con il 3 di cuori strozza e porta a casa un po' di punti di sfregio.


Riccio dimostra di essere donna nei parcheggi, grazie ad una sola macchina occupa il posto di 4 vetture.



Il Dani che decreta il massimo rompiballe della serata assegnando il premio ad una persona diversa dal Duga (chi ha orecchie da intendere...)




Il fatto di aver scoperto che la parola "rompiballe" non viene segnalata come errore dal correttore automatico di google mentre la parola "google" si ( scoperta di pochi istanti fa)





per una prova visiva della mano al buio più pericolosa della storia, chiedo l'intervento fotografico di Riccio o Dani. grazie

Nessun commento: