Matteo




 Ho conosciuto la briscola chiamata per caso, i meccanismi di gioco non sono stati immediati ma, dopo averci fatto la mano, è diventato un bel diversivo per staccare la spina e soprattutto passare una buona serata in compagnia.
Non mi ritengo un giocatore sofisticato, gioco per divertirmi in compagnia, e quindi non rifletto molto sulle giocate anche se decisive. Il risultato? Poche, ma decisive, grosse cazzate. Soprannome: lo spensierato.


Dicono di lui

- E’ un diesel rigorosamente Eni. In bici e di corsa è un razzo. A briscola va piano e va lontano. Gioca semplice e in un tavolo di matti paga. Spesso arriva stordito dopo aver guidato 3 ore sulla Dakar-Salerno-Reggio Calabria, ma la sabbia non gli rovina gli ingranaggi del ragionamento. Fatica solo quando si gioca con le carte della Cgil: quando ne vede il simbolo, il petrolio di Viggiano che gli sgorga nelle vene diventa rancido. E il suo summer feeling con la partita ne risente. Grande appassionato di aufguss, quando la partita diventa rovente non suda, emette direttamente benzina già raffinata e pronta alla pompa di benzina.


- Giocatore istintivo. Rende a volte più interessante e imprevedibile la BdC subordinando le proprie giocate alle "sensazioni" che di turno in turno ogni compagno al tavolo gli trasmette.
Encomiabile il suo attaccamento alla BdC nonostante il trasferimento per lavoro.


- Un generoso diffidente. Si affida alle sensazioni e distribuisce i suoi punti solo dopo profondo convincimento.


- giocatore a mio giudizio in forte discesa e abbastanza discontinuo capace tuttavia di mani pazzesche e subito dopo cazzate immani..ONDIVAGO


- giocatore indecifrabile. Il suo gioco non ti fa mai capire che ruolo ha nella partita, anche quando è il chiamante, e questo in alcune occasioni è un vero e proprio boomerang per lui e per il suo socio. Assolutamente apprezzabile la sua costanza nell’essere presente nonostante il trasferimento lavorativo e i vari casini JR EWING

- il viaggiatore. Centinaia di chilometri ad orari indicibili solo per la maglia. Il trequartista della briscola.

Nessun commento: